Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Non sei connesso Connettiti o registrati

Che PG mi creo?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che PG mi creo? Empty Che PG mi creo? Lun Giu 25, 2012 2:51 pm

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Prima di esporvi i miei molteplici dilemmi, devo fare alcune domande ai moderatori:

-Non essendo necessario un BG, in che modo (se) posso prendere la cdp "Capo di Guerra" presentata nel Manuale delle Miniature a pg. 18?
-è possibile scegliere anche tre le classi psioniche come ad esempio lo Spadaccino Spirituale?



Detto ciò passiamo ai dubbi:

Scelta della razza-> base o mostro?
I vantaggi della base è che posso partire immediatamente con il progetto della cdp, che elencherò in seguito.
Tra i mostri invece mi piacerebbe essere (tra quelli proposti dal Manuale):
*Arconte Segugio 11 LVL
*Avoral 14 LVL
*Azer 6 LVL
*Centauro 6 LVL
*Lucertoloide 3 LVL
Chiaramente la domanda fondamentale è: raggiunto il livello massimo, sono competitivo come una razza base con altrettanti livelli di classe? Questa domanda assume maggior significato nel caso dell'Arconte e dell'Avoral, visto che non potrò prendere altre classi per moooolto tempo.



Le cdp a cui vorrei ambire invece sono queste:

-Samurai del Drago o qualcosa di simile (Manuale delle Miniature pg.22)

-Cavaliere, qui il consiglio dovrebbe essere se riuscirò a calvacare spesso o dovrò fare a meno della cavalcatura. (Perfetto Combattente pg.27)

-Mutaforma Combattente (P.C. pg.78) + Maestro dalle Molte Forme (Perfetto Avventuriero pg.61) o Maestro Trasformista (P.Arcanista pg.46), quale dite sia meglio?

-Una cdp simile al Signore delle Mosche (Specie Selvagge) o al Signore degli Animali (P.A.), che però sia forte. Perchè evocare sciami o lupi al livello 10, davvero non saprei che farci.

-Maestro dell'Effigie o simili (Perfetto Arcanista pg.44), un creatore di costrutti per dirla tutta.


Diciamo che ci siamo, bene o male vi siete fatti un'idea di quello che mi piacerebbe diventare, che si può riassumere in tre punti:
-Combattente al servizio della legge.
-Trasformista parziale o totale, che possa darmi l'opportunità di somigliare ad un Drago.
-Creatore di costrutti.


Ordunque, che consigli mi proponete?

2Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Lun Giu 25, 2012 7:54 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Aaaallora...per quanto riguarda i requisiti derivanti da background o incontri specifici dovresti sperare o almeno sapere dove andare.
Non si può pretendere che un master ti faccia accadere o incontrare proprio quel che ti serve.

Gli psion...hm sono 3.5 quindi si.
Però sappiamo che sono un mondo "parallelo" alla magia.
Non abbiamo scritto nulla che lo vieti, tuttavia sono un pò restio per certio versi perchè saresti il primo (e l'unico al momento) e con citazioni, avversari e oggetti assenti di quel tipo.

razza o mostro
Dipende da quanto in fretta tu voglia la classe di prestigio.
Poniti questa domanda e avrai la risposta.

Ruolo
1) combattente della legge.
Un classico, ma almeno con uno scopo.
Se lo ruolerai come si deve nelle giuste situazioni personalmente ti premierei.

2) Trasformista. Un idea interessante; certo capiterà poche volte che l'intero gruppo ti lasci fare qualcosa in solitaria quindi le tue trasformazioni (salvo se ben pensate e programmate) non avranno grande luce sotto la quale brillare.

3) Creatore di costrutti.
Sappi solo che avresti concorrenza.


Detto questo ho dato i miei pareri XD

3Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 6:31 am

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Deidron ha scritto:
2) Trasformista. Un idea interessante; certo capiterà poche volte che l'intero gruppo ti lasci fare qualcosa in solitaria quindi le tue trasformazioni (salvo se ben pensate e programmate) non avranno grande luce sotto la quale brillare.

Scusa che intendi? Perchè le mie trasformazioni dovrebbero dare fastidio al gruppo?

4Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 9:05 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

no non daranno fastidio.
Però solitamente il trasformismo è efficace se è interamente fatto dal gruppo.
Immagina un png che parla col gruppo e vede 1 umano 1 elfo e un nano.

Poi i pg rincontrano il png ed il gruppo sarà di 1 elfo, 1 elfo e un nano.

Poi una terza volta ed il gruppo composta dal solito elfo ed il solito nano ed un terzo cambiato ancora.

il png si potrebbe fare delle domande.
(questo è solo un esempio stupido)

Quello che dico è che (salvo missioni in solitaria) il trasformista avrebbe problemi in gruppo se non supportato da abilità di raggiro e diplomazia.

Io non lo farei.
Poi sono pareri personali.

5Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 9:08 am

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Deidron ha scritto:Quello che dico è che (salvo missioni in solitaria) il trasformista avrebbe problemi in gruppo se non supportato da abilità di raggiro e diplomazia.

Credo che lui con trasformista intenda il combattente mutaforma etc... per capirci la forma animale del druido.

6Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 9:15 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

ecco appunto.

Intendi il mutaforma o colui che si camuffa per sembrare altri ?

7Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 9:23 am

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Tenendo conto delle fonti che ha citato (perfetto combattente e avventuriero) è probabile che voglia fare il mutaforma stile forma selvatica. Anche perché guardando le razze che ha specificato non mi sembra di ricordare che nessuna abbia capacità di camuffare se stesso se non magari come capacità magica, per fare quello che intendi tu pelor io ci vedrei di più un doppleganger

8Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mar Giu 26, 2012 3:50 pm

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Nono, c'è stato un malinteso, io userei le abilità di trasformazione solo a livello di combattimento, anche nel caso del trasformista. Non m'interessano i vari giochetti di ruolaggio. Rimarrei pur sempre un personaggio legale.

Comunque penso di lasciar perdere la creazione di costrutti e rimango con il dubbio su quei due.
Idealmente preferisco essere un mutaforma, ma mi scazzano un po' i livelli da Druido o Stregone necessari per la cdp.
Mentre il classico combattente mi sembra limitante a lungo andare. Conoscete per caso classi simili al Samurai del Drago?

9Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mer Giu 27, 2012 11:13 am

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Ho scelto di farmi un Samurai LN, puntando al Kensai come cdp.
Mi dovete solo dire come devo comportarmi con il Kensai nei confronti del daisho del samurai. Potete trovare tutto nel Perfetto Combattente (pg.11-55).
Visto che il Kensai potenzia una sola arma, ma il Samurai ne ha due di base. La tratto come arma doppia?

10Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Mer Giu 27, 2012 11:29 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

solo la principale.

Inoltre da equipaggiamento saresti avvantaggiato rispetto a tutti i players.
Per cui sei competente etc ma non è perfetta la "katana". Non all'inizio.
Quando avrai i soldi te ne farai una perfetta ok ?

11Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 6:53 am

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Mi sono appena accorto che per essere un kensai è necessario avere int 13, quindi credo proprio che punterò ad un'altra cdp. Vi terrò aggiornati Surprised
P.S. Dove si trovano i difetti?
Altra domandina, se io mi facessi una classe da mostro che ha LEP 3, partirei comunque con un livello di classe e quindi avrei 4 livelli negativi da recuperare? Oppure parto dal livello 3 con 3 livelli negativi, senza nessuna classe?

12Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 9:14 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

i difetti sono in "arcani rivelati"

Per classare un mostro devi prima raggiungere tutti i suoi DV.
Se non hai la progressione sulle specie selvagge devi trovarne una postata in rete (o a volte su dragon magazine.

Il LEP lo puoi giocare solo segmentandolo.
Lep 3 = 3 livelli classe mostro.
il 4° potrà essere di classe.

13Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 11:45 am

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Cito quello scritto nel forum riguardo il personaggio mostro:

Virgill ha scritto:9)Ho una razza con un modificatore di livello e nessuna tabella dove vedere la progressione, che faccio?
9r)Nel "Manuale del Giocatore al Faerun" esiste una piccola variante delle regole permettendo di usare razze con mod. di lvl già al primo livello. In pratica si ottengono tanti livelli "negativi" quant'è il modificatore. Ogni livello negativo da i seguenti malus:
-1 Prove di abilità e caratteristica
-1 ai tiri per colpire e salvezza
-1 alle prove di livello (comprese quelle di incantatore)
-1 alla CD di un incantesimo o qualsiasi abilità che conceda un tiro salvezza
-1 al bonus razziale CA (ove presente)
-1 al modificatore di livello raziale (portando il personaggio al livello 1 a tutti gli effetti)
Ogni volta che si acquisisce un nuovo livello si deve eliminare un livello negativo, il personaggio potrà classare solo quando avrà eliminato tutti i malus.

Quello che vorrei fare io è l'archetipo mezzo-drago, che aggiunge +3 al livello. Come tutti gli archetipi non ha DV iniziali, perchè si basa sulla razza di partenza scelta. Nel caso la razza di partenza fosse un Umano, neanche questa avrebbe DV iniziali e quindi dovrei partire come Samurai di lvl 1 (ad esempio), con archetipo mezzo-drago e quindi di livello 4 complessivo.
Perciò secondo quanto citato, dovrei partire con 3 livelli negativi. Correggetemi se sbaglio.

14Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 12:41 pm

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Questo tipo di progressione lo conosce bene tuo fratello, quindi chiedi a lui per precisione ma in definitiva si partiresti livello 1 con 3 livelli negativi... che se non sbaglio equivalgono ad avere un malus di -6 a tutti i tiri

15Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 12:59 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

si partiresti con 3 livelli negativi che danno i malus che hai citato.

Quindi x3 e ne smaltisci uno per ogni livello che acquisisci. Così che al 4° risulteresti senza penalità

16Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 1:02 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Attenzione a non confondere LEP e modificatore di livello

LEP = DV + mod di lvl

se la razza ha dei DadiVita propri questi non si possono rimpiazzare con livelli negativi ma con livelli di classe mostro.

17Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Gio Giu 28, 2012 7:32 pm

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Nono, il Mezzo-Drago è un archetipo (Manuale dei Mostri base) e si applica ad una razza di partenza. Non ha DV base, trasforma solo quelli già esistenti...se ci sono.

18Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Ven Giu 29, 2012 8:51 am

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Allora in bocca a lupo... dovrai fare 3 livelli senza guadagnare DV (a parte quello iniziale) con un malus iniziale di -6 a molti tiri. Se ti posso dare un consiglio valuta molto bene questa decisione perchè non si prospetta una cosa facile.

19Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Ven Giu 29, 2012 10:21 am

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Tiamath ha scritto:Allora in bocca a lupo... dovrai fare 3 livelli senza guadagnare DV (a parte quello iniziale) con un malus iniziale di -6 a molti tiri. Se ti posso dare un consiglio valuta molto bene questa decisione perchè non si prospetta una cosa facile.

ma perchè ce l'hai con questo -6? è -1x3 = -3 xD

20Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Ven Giu 29, 2012 10:27 am

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

ma non era -2 per livello?

21Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Ven Giu 29, 2012 11:11 am

Von_Rah

Von_Rah
Player
Player

Amo le sfide, Scheda PG creata comunque Surprised

22Che PG mi creo? Empty Re: Che PG mi creo? Ven Giu 29, 2012 12:10 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Tiamath ha scritto:ma non era -2 per livello?
No, sono stato anche quotato xD

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.