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Scheda Daphne

2 partecipanti

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1Scheda Daphne Empty Scheda Daphne Dom Giu 17, 2012 2:33 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Dati Personaggio:
Nome PG:Daphne Nome Utente:Deidron
Razza:Ninfa Boschiva Divinità:Elhonna
Classe:Ninfa 1 Età: ???
Allineamento:NB Reputazione:100/200
Esperienza:735/1000 Livello:1

Caratteristiche:
Forza:8
-1
Destrezza:16 +3
Costituzione:10 +0
Intelligenza:10 +0
Saggezza: 12 +1
Carisma:22
+6
+2 SAG, +4 CAR


Punti ferita: 6/6

TotBaseCaratteristicaMagiaAltro
Tempra(cos):-3 0 0 -3
Riflessi(des):+5 2 3 -3
Volontà(sag):0
2 1 -3

Equipaggiamento:
Lancia
Sacca
-Borsa componenti incantesimi
-Agrifoglio e vischio
- Corda di legacci


Armi:
NomearmaGittataCriticoDannoTagliaColpire
Lancia6 m x3 1d8-1 M +1 (-3)
Schianto / x2 1d6-1 M +1 (-3)

Classe Armatura:

TotBaseArmat.ScudoDesTagliaNat.Dev.Altro
2410 4/ 3 7 0
VERDE: acquisito tramite archetipo "Creatura boschiva"
ROSSO: "Voto di povertà"

Talenti:
Difetto: Distratta
Voto Sacro (+2 Diplomazia)
Voto di Povertà
Colpo intuitivo (Mod SAG TxC)
ROSSO: Talento eroico acquisito per voto di povertà

Abilità:
Ascoltare: -4 = 2 + 1 -7
Concentrazione: +1 = 4 + 0 -3
Diplomazia: +9 = 4 + 6 + 2 -3
-Empatia selvatica: +10 = +1 +6 +3
Guarire: -1 = 2 + 0 -3
Muoversi: +2 = 2 + 3 -3 (+4 in bosco)
Nascondersi: +2 = 2 + 3 -3 (+4 in bosco)
Nuotare: +0 = 0 + -1 + 4 -3
Osservare: -5 = 2 + 0 -7
Percepire intenzioni: +1 = 4 + 0 -3
Utilizzare corde: +2 = 2 + 3 -3
ROSSO: Gradi
VERDE: Stat
BLU: Vari

Attacchi speciali
Qtà.

CD
base
1/2 DV
Car
vari
Sguardo stordente (9m)
1

14
10
1
6
-3
Qualità speciali
*Voto di povertà
Visione crepuscolare 18m

Tratti dei Vegetali
Riduzione del danno 5/tagliente

Immunità a:
-critici e furtivi
-veleni
- sonno, paralisi e metamorfosi magiche
- stordimento
- incantesimi e capacità di influenza mentale
Vulnerabilità al fuoco (+50% danni)
Voto di povertà
Benefici
LV 1
+4 CA (armatura) / 1 talento eroico

Capacità magiche
Intralciare 1/giorno
Incantesimi
LV
Base
Bonus

CD

3
/

16 -3 = 13

1
1

17 -3 = 14
Background:
Spoiler:



Ultima modifica di Deidron il Mar Lug 17, 2012 8:46 am - modificato 7 volte. (Motivazione : xp Delera)

2Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Dom Giu 17, 2012 2:36 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Classe Mostro ninfa con aggiunta di archetipo "creatura boschiva".
Il modificatore livello +3 dell'archetipo è stato aggiunto con relativi malus da smaltire nei prossimi 3 livelli.

Fonti:
Progressione Ninfa
Spoiler:

"Creatura boschiva" presente nel manuale dei mostri 3.5 versione 2.

"Voto di povertà" da libro delle imprese eroiche.

Detto e specificato tutto attendo vostre conferme / bocciature.

3Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Dom Giu 17, 2012 8:00 am

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Prima di controllarla la progressione è presa dalle specie selvagge o è fatta ad hoc?

4Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Dom Giu 17, 2012 9:09 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

allora, no la progressione non è presa dalle specie selvagge.
Tuttavia a livello 13 risulta essere esattamente il mostro presente nel manuale dei mostri.
La diversità maggiore tuttavia è che li è usato un punteggio standard (non elitario) per cui la creatura risulta notevolmente piu debole di come lo sarà qui.

So che è abbastanza Lunga e complicata.
Comunque 3 fonti diverse sono concordi con questa progressione.
Vi era anche una seconda progressione inoltre che però risultava avere un Carisma +10 alla fine dei 13 livelli e che quindi era chiaramente sovrappotenziata.
Questa avrà un +8 che ci sta interamente col 19 che la ninfa presenta nel manuale dei mostri partendo con un punteggio non elitario di 11.

A voi l'ultima parola.
P.s. tuttavia se non volete starvici a impazzire basta un no ^_^

5Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Mar Giu 19, 2012 3:16 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

ho dato veramente un'occhiata molto veloce alla progressione e non sono d'accordo su una cosa (per ora xD) al lvl 4-8 prendi tutti i modificatori alle caratteristiche, cosa che solitamente nelle progressioni mostro viene scremato su tutti i livelli..
Spoiler:

Ora non so se questo è un vantaggio o uno svantaggio sinceramente xD

Ps ma perchè l'hai scritto in inglese? xD

6Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Mar Giu 19, 2012 3:36 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Perchè nessun italiano si è scomodato a farlo prima.
Se vuoi te lo traduco.
Comunque sia se ci sta da metterci le mani nella progressione non ci perdiamo troppo tempo e buttiamola via.

Ad ogni modo sono messe ogni 4 livelli perchè è li che c'è l'aumento caratteristica nella normale progressione dei personaggi.

Se le si vuiole segmentare ulteriormente non c'è problema.

Ad ogni modo non c'è alcuna fretta per cui lo si può lasciare altro tempo in attesa o bocciarlo subito ^_^

7Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Mer Giu 20, 2012 11:15 am

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Ho letto la progressione e potrebbe andare (il parere di un altro sarebbe meglio in ogni caso) una cosa non ho capito.

Bellezza accecante in pratica passa da: daze a stun (non mi viene come si dice in italiano xD) ad accecato a cosa? puoi decidere tu a piacimento cosa fargli fare? E soprattutto la durata dell'effetto? La capacità della ninfa originale dice che è come se si fosse sotto l'effetto di cecità, e ad ogni modo combattere senza occhi èè previsto dal manuale quindi non implica la fine istantanea dell'incontro.
Mentre essere stunnati o storditi a vita direi che è un bel pò esagerato.

Spoiler:

In pratica faresti un baffo agli incantesimi più potenti di necromanzia!

8Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Mer Giu 20, 2012 4:54 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Bellezza accecante è una cosa.
Occhiata stordente (o sguardo stordente) è un altra.
La ninfa nel manuale dei mostri le ha entrambe al suo potere finale.

Occhiata stordente si evolve nei DV fino a diventare stordente e l'effetto dura un round sempre.

La bellezza accecante invece ha una progressione piu lenta perchè l'effetto finale (cecità a volontà) è effettivamente piu forte.
Ad ogni modo non si puo scegliere l'effetto.
Si prende quello che hai nel dado vita appropriato.
Quando passa dal Daze allo stun fai solo stun; stessa cosa per la cecità.
Ecco effettivamente stun non è molto appropriato. Lo sostituirei con abbagliato o simile.

Ora non sono certissimo sulla durata ma dovrebbe essere un round. (tranne per la cecità che è perenne e dissolvibile a piacere)

9Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Mer Giu 20, 2012 6:34 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Io infatti stavo parlando di bellezza accecante no?
Comunque se dura un turno va bene per gli effetti di daze e stun, forte ma potrebbe andare... aspetto che un altro admin accetti la progressione e controllo il resto Wink

10Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Gio Giu 21, 2012 10:15 am

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

io sostituirei invece stordito con abbagliato che rende la cosa molto più realistica.
Perchè la bellezza dovrebbe stordire e poi "migliorarsi" in cecità ?
Stordito è piu forte e poi "migliora" in cecità perenne che sinceramente è leggermente piu debole dello stordimento.

Per cui la progressione corretta secondo me dovrebbe essere: Frastornato (daze), abbagliato, cieco.

11Scheda Daphne Empty Re: Scheda Daphne Ven Giu 29, 2012 6:36 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Allora siccome tocca a me decidere xD approvo la progressione con la modifica Frastornato (daze), abbagliato, cieco (ovviamente il daze dura 1 round, mentre abbagliato credo sia giusto farlo perenne o meglio fino a quando ti può vedere).

Spoiler:

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