Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Non sei connesso Connettiti o registrati

Pirati! All'arrembaggio!

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Pirati! All'arrembaggio! Empty Pirati! All'arrembaggio! Sab Giu 30, 2012 12:23 pm

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

un uomo alto e cupo, con una gamba li legno al posto della gamba destra e una benda su un occhio, scende dalla sua nave nel porto, e si diresse verso il centro della piazzetta del porto e dopo essersi schiarito la voce esclama:

Gente, degnatemi d'attenzione, poichè non non lo ripeterò un'altra volta! Cerco uomini forti, soldati di ventura, guerrieri o ex militanti, o chiunque altro sia abbastanza forte da poter aiutarmi per un lavoro! Offro ricompense, se il lavoro è degnamente fatto anche molto succose!

dopo aver parlato l'uomo attese che qualcuno si fece avanti per questo piccolo lavoretto...

(max 4 players)

2Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Sab Giu 30, 2012 1:32 pm

Geno

Geno
Player
Player

Mi avvicinai a quell'uomo e gli chiesi: "Mi scusi buon uomIIIIIIIIHHHHH"

...Ancora quel difetto di fabbricazione diamine! Abbassai il tono della mia voce sperando non si replicasse ancora: "... perdonatemi, parlava di lavoro? Mi interessano piu' informazioni al riguardo."

3Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Sab Giu 30, 2012 2:07 pm

Jereon


Player occasionale
Player occasionale

si avvicina incuriosito dall'uomo e dal forgiato che aveva risposto

Informazioni potrebbero essere utili

pur parlando con l'uomo, l'attenzione era rivolta verso la creatura che il suo casato natale forgia

4Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Dom Lug 01, 2012 12:56 am

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

bene, un pezzo di ferro arrugginito! Sei bravo a combattere, pezzo di latta?

disse l'uomo rivolgendosi al forgiato.
Dopodiché diresse lo sguardo verso l'altro umano, dicendo:

bene, se ti interessa seguitemi sulla mia nave, risponderò ad ogni domanda che tu abbia. E parlo anche con te uomo di latta!

detto questo si diresse verso la sua nave facendo segno a voi di seguirlo..

5Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Dom Lug 01, 2012 6:57 am

Geno

Geno
Player
Player

"Il mio scopo e' affinare le mie tecniche di combattimento affrontando avversari sempre diversi. Se la tua offerta prevede combattimenti, non vedo perche' non dovrei accettare."

Dissi al marinaio che si stava gia' allontanando.

6Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Dom Lug 01, 2012 11:36 am

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

mentre tu rispondevi, l'uomo ti fece cenno di seguirlo mentre si allontanava, ignorando completamente ciò che gli avevi detto.
Spoiler:

7Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Dom Lug 01, 2012 12:14 pm

Jereon


Player occasionale
Player occasionale

Spoiler:

8Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Dom Lug 01, 2012 1:27 pm

Geno

Geno
Player
Player

Spoiler:

9Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Lun Lug 02, 2012 12:11 pm

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

10Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Lun Lug 02, 2012 11:07 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Argano si svegliò dopo un intera giornata a riposare.
Quella avventura gli aveva fatto capire che doveva stare molto attento e cacciarsi il meno possibile nei guai.
Troppa era stata però l'adrenalina e questo non poteva far altro che alimentare la sua voglia di avventura !

Uscì rapidamente di casa chiudendola a chiave, si aggiustò i biondi capelli in una cosa corta ma ben tesa ed i paraocchi, immancabili luccicavano sopra il suo naso.

Camminò fino al porto dove un grosso imbastimento stava fermo ed un uomo, somigliante ad un pirata stava parlando...

*ricompense succose ?*

...per quelle ci sono sempre...

mi avvicinai con aria fiera e ben intenzionato a dire una sola cosa che probabilmente avrebbe smosso quell'uomo.

diretto cosi sul ponte esclamai con tono di fierezza...

*Bella nave signore ! Io sono con voi !*

senza aggiungere altro aspettai una risposta (o un gesto) dell'uomo

11Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mar Lug 03, 2012 11:36 am

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

ottimo, uno in più non fa mai male, seguimi sulla nave avanti!
detto questo si avviò sulla propria nave facendo cenno a quei tre di seguirlo.

Dopo essere arrivati sulla barca, lo sentite urlare:
CIUURMAAAA, sono stati terminati i preparativi?
un ragazzo esile si avvicina al capitano rispondendo:
certo, capitano! abbiamo rifornito di viveri e bevande!
perfetto allora! domani all'alba partiremo!
rispose il capitano, e dopo quest'esclamazione, tutta la ciurma in festa esclamò SIIII! evviva il nostro capitano!
dopodichè il capitano disse:
bene, voi tre: seguitemi negli alloggi del capitano, li parleremo in privato. Comunque, il mio nome è Flint, Capitano Flint!

12Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mar Lug 03, 2012 2:11 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

*Flint, come la robusta pietra che scatena il fuoco !*

la voce del ragazzo si fece calma e fiduciosa, nella sua indole primeggiava il non volersi creare nemici "importanti"

si accomodò nella stanza indicatagli dal capitano dove altri due individui erano presenti...uno dei due sembrava proprio essere...un forgiato

diamine non avevo mai visto uno in funzione
Pensò fra sè e sè

Non poteva togliergli gli occhi di dosso, avrebbe viaggiato al fianco di una creazione vivente.

L'altro individuo sembrava una persona normale, niente fuoriposto ne tantomeno sgarbato, mi sarei fatto un idea più precisa in futuro, probabilmente.

13Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mar Lug 03, 2012 5:37 pm

Jereon


Player occasionale
Player occasionale

*Taciturno segue il capitano nelle stanze private, mettendosi comodo senza badare alla ciurma così allegra. Voleva fare solo il suo lavoro, prendere ciò che gli è di diritto, e andarsene. Un biondo si era imbarcato con lui e il forgiato, solo un cenno in sua direzione, tornando con l'attenzione sul capitano*

14Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 6:45 am

Geno

Geno
Player
Player

"D'accordo capitan Flint."
Dissi e mi accinsi a seguirlo. Uno dei due compagni di viaggio sembrava non voler togliermi gli occhi di dosso.

Dopo pochi passi mi voltai verso di lui e gli chiesi, cercando di parlare lentamente:

"Il mio aspetto la infastidisce per caso?"

15Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 11:26 am

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

assolutamente no ragazzo! solo che non ancora capisco cosa tu sia! Passo la mia vita per mare, non mi è dato conoscere ogni creatura terrena...
dopo una piccola pausa di riflessione continuò:
Ordunque! i mari ormai si son fatti pericolosi, e mi serve qualche braccio in più per difendermi da mostri e banditi! e per caso siete anche bravi in carpenteria? potreste essermi utili per riparare la nave in caso di danneggiamento!
detto questo, il capitano si girò e aprì un cassetto, cercò qualcosa, e vi da un oggetto ciascheduno
tenete ragazzi, magari possono tornarvi utili durante il viaggio. Sono delle fiale di cura ferite leggere, non si sa mai di questi tempi... Comunque! avete domande?

16Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 12:36 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Spoiler:

*Assolutamente no, sono semplicemente affascinato da tale presenza !*


tornai poi con lo sguardo sul capitano...

*carpenteria ? Non è propriamente il mio settore ma so cavarmela con attrezzi e riparazioni !*


mostrai la borsetta in cuoio contenente tutta l'attrezzatura di costruzione e riparazione...

poi presi la fialetta, ringraziai il capiano e la misi nella sacca in cima alla scarsa pila di cose che c'erano all'interno. In questo modo sarei stato facilitato a trovarla immediatamente non appena si fosse rivelato il momento del suo utilizzo.

Dove è diretto questo bastimento ? Quanto durerà il viaggio

Se volete, per la durata del viaggio potrei issarmi sull'albero maestro e fare da vedetta per voi; la mia vista è buona e la mia fionda potrebbe fare da ottimo supporto in caso di presenze ostili !

17Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 12:40 pm

Jereon


Player occasionale
Player occasionale

*Mostri, banditi...e soprattutto navi di mare. che stranezza, non ne aveva mai vista una. Con il marchio della tempesta aveva sempre visto i mezzelfi incanalare il potere elementale in navi volanti*

che genere di mostri?

*Torna in silenzio, sapendo che non sarebbe stata una bella giornata*

18Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 5:02 pm

Geno

Geno
Player
Player

Spoiler:
Accetto la fiala e incalzo:

"[b]E il viaggio dove ci porterà? Giusto per farmi un'idea.[\b]"

19Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 7:34 pm

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

Spoiler:

tranquilli signori il viaggio non sarà molto lungo, dobbiamo arrivare ad una isoletta a ovest di qui, ecco, guardate questa mappa:
detto questo aprì una grande mappa sulla scrivania davanti a lui:
Pirati! All'arrembaggio! D%26D_-_4th_Edition_-_Eberron_Map_Xen'Drik

Spoiler:

sorrowdusk island.... si dice che ci sia un tesoro laggiù... E noi lo troveremo!
poi si rivolse ad argano:
grazie, ma abbiamo già una buona vedetta. Comunque devo dire che hai una bella attrezzatura, ti occupi di artigianato o cose così?
e senza neanche aspettare la risposta disse:
bando alle ciance! voi mi servirete per lo più nel tratto a piedi dell'isola, e per i mostri.. beh.. aspettati di tutto. Comunque partiremo domani all'alba, fino a quel momento, uscite di qui che voglio riposare! il mozzo qui fuori vi dirà dove potrete dormire per stanotte e vi porterà qualcosa da mangiare. detto questo, vi liquidò con empi gesta delle mani e vi obbligò ad uscire.

20Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Mer Lug 04, 2012 8:34 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

sorrowdusk...hmm solo sentita nominare ! (pensai fra me e me)

richiusi il borsello da artigiano e uscì silenziosamente dalla cabina del capitano.

Avevo riposato per un intera giornata e non avevo affatto voglia di dormire nè tantomeno di mangiare...avrei sofferto di mal di mare...avrei mangiato qualcosina all'arrivo.

cercai pertanto di uscire per primo da quella cabina e chiesi rapidamente al mozzo se a bordo era disponibile una biblioteca o archivio dalla quale potessi ricavare informazioni importanti sul luogo nella quale ci accingevamo ad approdare...non volevo farmi trovare impreparato, ne tantomeno sorpreso

...Argano in un modo o nell'altro sa sempre tutto...


Spoiler:

21Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Gio Lug 05, 2012 7:45 am

Geno

Geno
Player
Player

Avevo gia' sentito parlare dell'isola di Sorrowdusk e delle dicerie di un culto che venerava i sei dei malvagi, ma non sapevo dire se questi "pettegolezzi" erano veritieri o meno.

"D'accordo capitano; spero che la notte possa portarle un buon riposo."

Detto cio' esco dalla cabina principale e mi appoggiai all'albero maestro, braccia conserte intento a guardare l'orizzonte.

22Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Gio Lug 05, 2012 10:55 am

buoddan

buoddan
Moderatore
Moderatore

no signore purtroppo non abbiamo archivi o roba simile... se vuole può scendere e tornare in città però deve tornare a bordo prima dell'alba di domani!
esclamò il mozzo ad argano.
volete vedere le vostre stanze adesso?
continuò dopo rivolgendosi a tutti insieme

23Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Gio Lug 05, 2012 11:31 am

Jereon


Player occasionale
Player occasionale

*Si alza, mettendo via la pozione offertagli dal capitano*

si

*Voleva riposare subito, almeno avrebbe avuto la sua diponibilità giornaliera di infusioni, anche se la notte sarebbero stati attaccati*

24Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Gio Lug 05, 2012 1:31 pm

Geno

Geno
Player
Player

" Io non ho mai bisogno di riposare, ma grazie dell'invito comunque!"

Risposi al capitano.

25Pirati! All'arrembaggio! Empty Re: Pirati! All'arrembaggio! Gio Lug 05, 2012 4:52 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

esternai il mio disappunto per l'affermazione del mozzo.
Trovare un libro utile al mio caso nel cuore della notte sarebbe stato davvero impossibile.
Lasciai così che il mozzo mi indicasse la stanza.

*vado in città e compro 9 mo, 3ma, 2 mr di componenti base per scrittura di pergamena*

poi torno nella mia cabina...

li mi accingo a scrivere la mia pergamena
Spoiler:

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.