Dati Personaggio: |
Nome PG: | Jug Rah Kai | Nome Utente: | Von_Rah |
Razza: | Nano Mezzo-Drago D'argento | Divinità: | Heironeous |
Classe: | Samurai 1 | Età: | 100 |
Allineamento: | LB | Reputazione: | 100 |
Esperienza: | 3830/6000 | Livello: | 3 |
Caratteristiche: |
Forza: | 22 | 6 |
Destrezza: | 12 | 1 |
Costituzione: | 20 | 5 |
Intelligenza: | 14 | 2 |
Saggezza: | 10 | |
Carisma: | 14 | 2 |
Iniziativa: | 5 |
Punti ferita: | 18/18 |
Tot | Base | Caratteristica | Magia | Altro | |
Tempra(cos): | 6 | 2 | 5 | -1 | |
Riflessi(des): | 0 | 0 | 1 | -1 | |
Volontà(sag): | -1 | 0 | 0 | -1 |
Equipaggiamento: |
Zaino Giaciglio Otre Daisho (Spada Bastarda Spada Corta) Katana pft in ferro freddo Cotta di maglia Brocca di ceramica Borsa da cintura Azzurite (8mo) Zircone (70mo) Arco Lungo Acciarino e pietra focaia Anello con sigillo (casata della famiglia) Lanterna schermabile 2 litri di Olio 1Kg Sapone Tenda 0 mp 1188 mo 4 ma 7 mr |
12 | 0 | 0 | 4 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 |
Armi: |
Nome arma | Gittata | Critico | Danno | Taglia | Colpire |
Katana pft in ferro freddo | / | 19-20/x2 | 1d10 6 | M | 7 o 4 |
Katana (spada bastarda) | / | 19-20x2 | 1d10 6 | M | 6 o 3 |
Wakizashi (spada corta) | / | 19-20x2 | 1d6 6 | M | 6 o -2 |
Artigliox2 | / | x2 | 1d4 6 | M | 6 |
Morso | / | x2 | 1d6 6 | M | 6 o 1 |
Attacchi speciali: |
Nome attacco | Tipo | Gittata | Danno | CD |
Arma a soffio | Cono di freddo | 9m | 6d8 | Riflessi 14 |
Classe Armatura: |
Tot | Base | Armat. | Scudo | Des | Taglia | Nat. | Dev. | Altro |
19 | 10 | 5 | 0 | 1 | 0 | 4 | 0 | -1 |
Difetti: |
Ottenebrato: tira due volte per occultamento Mano tremula: -2 txc a distanza |
Talenti: |
Iniziativa migliorata Robustezza Attutire |
Abilità: |
Ascoltare 1=0 2-1 (CI) Cercare 3=2 2-1 (CI) Conoscenze (nobiltà)3=2 2-1 Conoscenze (storia) 3=2 2-1 Conoscenze (arcane)3=2 2-1 (CI) Diplomazia 5=2 4-1 Intimidire 5=2 4-1 Osservare 1=0 2-1 (CI) Percepire Intenzioni 3=0 4-1 Raccogliere Info. 3=2 2-1 (CI) Sapienza Magica 3=2 2-1 (CI) |
Capacità speciali: |
Riduzione danno 2/- Competenza nel daisho For 8 Cos 2 2 Int 2 Car 2-2 Visione crepuscolare Scurovisione 18m Immune sonno e paralisi Immune al freddo Velocità 6m: anche con armature medie o pesanti, o carico medio o pesante Esperto Minatore: 2 Cercare per opere in muratura Familiarità nelle armi: Asce da guerra e Urgrosh nanici non sono esotiche Stabilità: 4 contro spinta o sbilanciamento 2 contro veleni 2 ai TS verso incantesimi 1 al txc contro orchi e goblinoidi 4 alla CA contro Giganti 2 Valutare per oggetti in pietra o metallo 2 Artigianato per oggetti in pietra o metallo 1 livelli negativi: -1 Prove di abilità e caratteristica -1 ai tiri per colpire e salvezza -1 alle prove di livello (comprese quelle di incantatore) -1 alla CD di un incantesimo o qualsiasi abilità che conceda un tiro salvezza -1 al bonus razziale CA (ove presente) -1 al modificatore di livello raziale (portando il personaggio al livello 3 a tutti gli effetti) |
Linguaggi: |
Comune Nanico Draconico Terran |
Aspetto fisico: Altezza: 1,3m Peso: 93 Kg Occhi: Argento Capelli: - Pelle: squame argentate |
Background: In un tempo molto antico, l'enorme clan nanico Rah dominava le montagne. I loro territori si fecero sempre più estesi all'interno di queste immense case fatte di roccia. Sebbene le loro ambizioni di conquista erano sempre più voraci, rispettavano gli altri popoli civilizzati, poichè credevano nell'equilibrio del mondo. Il loro motto era "a voi il sole, le foreste e il mare, a noi le rocce". E per molte ere questo tacito patto fu sempre rispettato, sia per il timore del potere storico del clan, sia perchè la situazione non aveva mai creato nessun tipo di problema. Fino a quando un nuovo minerale non venne recuperato in una delle tante miniere. Per i nani sembrava non avere alcun valore, così decisero di scambiarlo con un villaggio vicino, in cambio di un'abbondante scorta di birra. Tempo dopo si scoprì che quel minerale aveva enormi proprietà magiche e arcanisti da ogni dove ne facevano richiesta. Ma i nani si rifiutarono di raccogliere quel minerale, che per loro non aveva valore. Ciò creò un forte malumore, che crebbe di giorno in giorno, fino a quando un manipolo di arcanisti molto potenti, non decise di fare breccia nei possedimenti del clan. Nessun nano aveva mai conosciuto poteri di quel tipo e in poco tempo furono sterminati. Solo un piccolo gruppo si salvò e si andò a rifugiare nella tana di un Drago d'Argento di nome Kai, nelle profondità della montagna. Qui il drago ebbe compassione per loro e decise di aiutarli. Così il drago e i pochi nani sopravvissuti generarono una una nuova stirpe, i mezzo-draghi nani, che andavano via via crescendo, mentre gli arcanisti estraevano minerale dalle miniere conquistate. Così ebbe origine la casata dei Rah Kai. Un clan di nani, devoti al bene e alla giustizia, ma con un'eterna lotta che ne erode le fondamenta. Da sempre la stirpe dei Rah Kai si è dimostrata ostile nei confronti degli arcanisti, che "ottengono fama e potere attraverso sotterfugi e inganni a discapito dei più deboli." Questa caratteristica però non ha mai portato grandi benefici. Chiunque si dichiarasse uccisore dell'occulto, veniva spesso perseguitato da chi invece ne era un forte sostenitore, e molto spesso veniva ucciso, prima ancora di diventare una reale minaccia. Così nel corso del tempo nuovamente molti membri del clan morirono per circostanze più o meno chiare. E tutto ciò che rimane di questo antico e prestigioso clan è un piccolo nucleo familiare, con un minuscolo appezzamento terriero, e un ideale ben radicato nei pochi membri sopravissuti. Jug è cresciuto in questo ambiente, da una mano ai bisognosi e non dimentica l'ambizione di poter combattere gli arcanisti più sconsiderati. |
Ultima modifica di Deidron il Mar Ago 21, 2012 8:38 am - modificato 11 volte. (Motivazione : soldi lavoro)