Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli PG Deva Astrale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli PG Deva Astrale Empty consigli PG Deva Astrale Lun Giu 04, 2012 4:19 pm

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Voglio fare un PG usando la razza Deva Astrale. Questa razza ha LEP 20 quindi non è classabile. Per avere un idea dei bonus che da potete guardare a pagina 162 del manuale delle Specie Selvagge. Accetto consigli di qualsiasi tipo Smile

2consigli PG Deva Astrale Empty Re: consigli PG Deva Astrale Lun Giu 04, 2012 5:48 pm

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Allora vedendo i bonus e le abilità per prima cosa direi di capire che personaggio vuoi fare: un semplice giocatore da mischia o un personaggio da ruolaggio?
Molte, se non tutte, le abilità che riceverai sono basate sul carisma (abilità magiche e CD varie) quindi è una caratteristica molto importante secondo me.
Inoltre avrai riduzione del danno, immunità varie e bonus alla CA, insomma non dovresti avere paura di andare in mischia!
Eppure non avrai armature, a meno di non spendere almeno un talento di competenza, quindi anche una buona destrezza potrebbe aiutare.

In conclusione io tratterei il pg rendendolo un misto tra un punitore e un salvatore (una sorta di kenshiro per capirci xD).
Punterei su un PG carismatico e diplomatico ma attenzione! Diplomazia e Raggirare non sono abilità di classe, sei disposto a spendere il doppio dei punti?
Se sì ti consiglierei un build di questo tipo Car=For>Dex>/=Cos>Sag>Int per questo motivo:
-Carisma per sfruttare al massimo le abilità di classe
-Forza perché so che vuoi un guerriero più che un supporter
-Dex per aumentare ulteriormente la CA, i txc sulla distanza (Ti ricordo che potrai volare!) e i TS sui riflessi.
-Cos per avere buoni PF (d8 non è tantissimo per un pg da mischia) e avere un minimo di Concentrazione per castare in combattimento (visto che se non sbaglio, non ho voglia di controllare ma se dovrebbero esserci problemi lo farò Wink, usare le capacità magiche è la stessa cosa di castare un incantesimo) e non dimentichiamoci il bonus alla tempra!
-Sag per alzare sia TS volontà che per alcune abilità nelle quali potresti accedere: Percepire intenzioni, Ascoltare e osservare (Immagina di alzarti in volo e dire ai tuoi compagni dove sono i nemici... non sarebbe male!)
-Int è sicuramente la meno utile nel tuo caso, oltre a concederti punti abilità e linguaggi bonus non serve a molto.

Le abilità da maxare direi che sono: Percepire intenzioni, ascoltare, osservare, diplomazia, Raggirare/Intimidire/raccogliere informazioni. (considerando diplomazie come abilità doppia con 8 a int, che probabilmente non avrai, puoi maxare tutte queste, scegliendo una tra le ultime tre)

Nel caso in cui tu non volessi puntare sul carisma ti consiglierei di mettere almeno 10.

Per quanto riguarda i talenti... Voto di povertà come lo vedi? Rinunci ad avere oggetti magici ma ottieni altre utile abilità: bonus alla CA aggiuntivo (Quello della deva astrale è un'armatura naturale quindi non intergerisce con questo bonus) in sostanza arriveresti ad avere una CA=10+Dex+Armatuna naturale(deva astrale + povertà)+ deviazione (povertà) + bonus (povertà). Non potendo portare armature non è mica male! A te decidere se vale la pena o meno rinunciare ad oggetti magici (ricordo che i bonus del voto di povertà sono anche altri). Non essendo monaco ti ritroveresti probabilmente a fare pochi danni.
Come altri talenti potresti provare a potenziare il tuo ruolo fuori dal combattimento (Bacio della ninfa per esempio) o provare qualche talento per il combattimento.

Senza un accurato studio della Deva Astrale questi mi sembrano i consigli che mi sentirei di darti, o meglio come io farei una deva astrale.

3consigli PG Deva Astrale Empty Re: consigli PG Deva Astrale Lun Giu 04, 2012 5:59 pm

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Sulle stat sono completamente d'accordo e avevo pensato di fare una build con queste stat di partenza (non sono in ordine) 16-14-14-12-12-10 così da non avere malus anche se mi rimane il dubbio di come metterle. Per le abilità prende puni praticamente ad ogni livello quindi non dovrebbe rivelarsi un grande problema maxare anche quelle non di classe. Per quanto riguarda il voto di povertà si potrebbe ovviare in minima parte prendendo talenti che aumentino il dps (arma specializzata per intenderci) anche se rimarrebbe comunque ben al di sotto del potenziale danno massimo con un arma magica. A questo punto se proprio devo usare un talento per alzarmi la CA non credi che sarebbe meglio prendere la competenza (tra le medie e le pesanti in base al bonus dex) per alzarla senza dover rinunciare ad un enorme quantità di dps?

4consigli PG Deva Astrale Empty Re: consigli PG Deva Astrale Mar Giu 05, 2012 9:33 am

Virgill

Virgill
Moderatore
Moderatore

Il problema delle competenze nelle armature è che vanno a scala, cioè leggere-->medie-->pesanti quindi per poter indossare un'armatura media devi usare già 2 talenti (sui 5 a disposizione) mentre con il voto di povertà perdi un talento che recuperi con i talenti eroici bonus.
Il consilio che ti posso dare è controllare quanti talenti potrebbero esserti utili e vedere se riesci a prenderli.
Bacio della ninfa come ti ho detto è molto utile.
Poi ci sono tutti i vari talenti da combattimento come combattere a due armi, attacco poderoso, maestria in combattimento (a questo punto ti consiglierei più questo che la competenza nelle armature).
Tutto dipende da come lo vuoi specializzare.

5consigli PG Deva Astrale Empty Re: consigli PG Deva Astrale Gio Giu 07, 2012 5:41 pm

Tiamath

Tiamath
Admin
Admin

Cosa ne pensate di una cosa simile?


Dati Personaggio:
Nome PG:Bardiel “Scorpione” Nome Utente:Tiamath
Razza:Deva Astrale Divinità:
Classe:Deva Astrale 1 Età:25
Allineamento:NB Reputazione:
Esperienza:0/1000 Livello:1

Caratteristiche:
Forza:16 +3
Destrezza:14 +2
Costituzione:14 +2
Intelligenza:8-1
Saggezza: 8 -1
Carisma:18 +4


Punti ferita: 11/11

TotBaseAbilitàMagiaAltro
Tempra(cos):+4 +2 +2
Riflessi(des):+4 +2 +2
Volontà(sag):+1 +2 -1

Equipaggiamento:
Spadone
Tenda
Corda di seta (15 mt)
130 mo


Armi:
NomearmaGittataCriticoDannoTagliaColpire
Spadone/ 19/20 x2 2d6+5 M +4

Classe Armatura:

TotBaseArmat.ScudoDesTagliaNat.Dev.Altro
15 2 3
Talenti:
Robustezza Migliorata

Abilità:
Artista della fuga 6=4+2
Ascoltare 7=4-1+4
Concentrazione 6=4+2
Muoversi Silenziosamente6=4+2
Nascondersi 6=4+2
Osservare 7=4-1+4

Arancione=Totale
Verde=Gradi
Rosso=Statistiche
Ciano=Sinergie
Marrone=Altri

Background:

Il 18 a carisma è dovuto al +2 a carisma iniziale del Deva.

Oppure stavo pensando mettere 14 a carisma (diventa 16 con il bonus) e mettere 10 a saggezza e intelligenza così da non avere malus in generale.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.