Allora vedendo i bonus e le abilità per prima cosa direi di capire che personaggio vuoi fare: un semplice giocatore da mischia o un personaggio da ruolaggio?
Molte, se non tutte, le abilità che riceverai sono basate sul carisma (abilità magiche e CD varie) quindi è una caratteristica molto importante secondo me.
Inoltre avrai riduzione del danno, immunità varie e bonus alla CA, insomma non dovresti avere paura di andare in mischia!
Eppure non avrai armature, a meno di non spendere almeno un talento di competenza, quindi anche una buona destrezza potrebbe aiutare.
In conclusione io tratterei il pg rendendolo un misto tra un punitore e un salvatore (una sorta di kenshiro per capirci xD).
Punterei su un PG carismatico e diplomatico ma attenzione! Diplomazia e Raggirare non sono abilità di classe, sei disposto a spendere il doppio dei punti?
Se sì ti consiglierei un build di questo tipo Car=For>Dex>/=Cos>Sag>Int per questo motivo:
-Carisma per sfruttare al massimo le abilità di classe
-Forza perché so che vuoi un guerriero più che un supporter
-Dex per aumentare ulteriormente la CA, i txc sulla distanza (Ti ricordo che potrai volare!) e i TS sui riflessi.
-Cos per avere buoni PF (d8 non è tantissimo per un pg da mischia) e avere un minimo di Concentrazione per castare in combattimento (visto che se non sbaglio, non ho voglia di controllare ma se dovrebbero esserci problemi lo farò
, usare le capacità magiche è la stessa cosa di castare un incantesimo) e non dimentichiamoci il bonus alla tempra!
-Sag per alzare sia TS volontà che per alcune abilità nelle quali potresti accedere: Percepire intenzioni, Ascoltare e osservare (Immagina di alzarti in volo e dire ai tuoi compagni dove sono i nemici... non sarebbe male!)
-Int è sicuramente la meno utile nel tuo caso, oltre a concederti punti abilità e linguaggi bonus non serve a molto.
Le abilità da maxare direi che sono: Percepire intenzioni, ascoltare, osservare, diplomazia, Raggirare/Intimidire/raccogliere informazioni. (considerando diplomazie come abilità doppia con 8 a int, che probabilmente non avrai, puoi maxare tutte queste, scegliendo una tra le ultime tre)
Nel caso in cui tu non volessi puntare sul carisma ti consiglierei di mettere almeno 10.
Per quanto riguarda i talenti... Voto di povertà come lo vedi? Rinunci ad avere oggetti magici ma ottieni altre utile abilità: bonus alla CA aggiuntivo (Quello della deva astrale è un'armatura naturale quindi non intergerisce con questo bonus) in sostanza arriveresti ad avere una CA=10+Dex+Armatuna naturale(deva astrale + povertà)+ deviazione (povertà) + bonus (povertà). Non potendo portare armature non è mica male! A te decidere se vale la pena o meno rinunciare ad oggetti magici (ricordo che i bonus del voto di povertà sono anche altri). Non essendo monaco ti ritroveresti probabilmente a fare pochi danni.
Come altri talenti potresti provare a potenziare il tuo ruolo fuori dal combattimento (Bacio della ninfa per esempio) o provare qualche talento per il combattimento.
Senza un accurato studio della Deva Astrale questi mi sembrano i consigli che mi sentirei di darti, o meglio come io farei una deva astrale.