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Consigli e regole generiche abitazioni

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1Consigli e regole generiche abitazioni Empty Consigli e regole generiche abitazioni Lun Giu 04, 2012 7:57 pm

Deidron

Deidron
Moderatore Regole Di Gioco
Moderatore Regole Di Gioco

Spesso nei nostri carissimi giochi di ruolo è tralasciata una componente importante della vita dei nostri personaggi.

E' possibile che questi eroi non abbiano una casa nella quale vivere ?

Cosa fanno quando nessuna avventura è disponibile ?

Perchè devo per forza rischiare la pelle per guadagnare qualcosa quando invece potrei ad esempio aprire una attività fruttuosa ?

Inizialmente a creazione personaggio si può decidere di possedere o meno un abitazione.
Chiaro, all'inizio non ci si può aspettare piu di una catapecchia in legno poco luminosa e agiata.
Inoltre viste le monete non sarà possibile averne una bensì essere in affitto.
L'affitto risulterebbe settimanale e anche piuttosto basso.
La casa apparirebbe fornita della mobilia necessaria a sopravvivere ma almeno si avrebbe un pasto dignitoso e un tetto sotto la quale ripararsi.

Nella prima parte del gioco non si possono apportare molte migliorie poichè i possedimenti monetari dei nostri personaggi non sono molto elevati.
Ma partiamo adesso con varie domande e risposte che chiarifichino il tutto.

1) Una casa ? E che utilità avrebbe ?
1r) in primis una possibilità di avere un luogo proprio, un luogo dove poter postare (in gdr) alcune prove personali, (es. artigianato) o dove poter tenere da parte alcuni oggetti.

2) la cosa si fa interessante. Come posso identificare meglio la mia casa ?
2r) Pensavo a una scheda vera e propria che chiarifichi tutte le proprietà della casa.
Ci sarà una quantità di punti ferita, (perchè potrà eventualmente essere sfondata) delle serrature con CD (per evitare di essere scassinate), un numero massimo di persone che vi possono vivere, una quantità massima di oggetti e monete che vi si possono storare e cosi via...

3)Quindi è anche possibile derubare le case altrui.
3r)Assolutamente ! I ladri e i predoni potranno tentare di entrare con la forza o meno all'interno delle case dei nostri personaggi tentando cosi di derubarci.
Ovvio che se siamo presenti in casa e ci accorgiamo della presenza del ladro potremmo affrontarlo in un vero e proprio PvP casalingo.
Ma attenzione cari ladri, se venite beccati, solo la prigione potrà salvarvi. (quella sezione verrà creata in seguito)

4)E se non volessi una casa ?
4r) E' possibile decidere di rifiutarla all'inizio, decidendo per una vita di svaghi all'interno delle taverne più sfarzose...
Ma se per caso decideste di non avere una abitazione ci sono due alternative.
- Vivere alla giornata e senza riparo. Per ogni settimana con meno di tre giorni al riparo il vostro personaggio avrà un malus di 2 per la settimana seguente ad ogni prova e abilità.
- Dichiarare al momento della creazione di non voler partecipare alla vita residenziale per rimanere legati semplicemente al gioco classico. Evitando però interessanti opportunità per il futuro come ad esempio il poter trasformare l'abitazione in attività commerciale.

5) che succede se non riesco a pagare l'affitto ?
5r) Può capitare che non si abbiano abbastanza soldi per pagare l'affitto.
In quel caso vengono date un massimo di tre settimane nella quale l'affitto si somma. Se al termine delle tre settimane non vi sarà possibile pagare l'affitto la vostra abitazione verrà pignorata e perciò momentaneamente inaccessibile per voi.

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