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Regolamento di Gioco

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1Regolamento di Gioco Empty Regolamento di Gioco Lun Mag 28, 2012 5:27 pm

Tiamath

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Admin
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1 Ruolo nel forum da iscritto
Una volta che si è iscritto, un utente può scegliere di seguire una o più vie, essere un membro del

gdr,non seguire il gdr ma partecipare a tutte le altre discussioni o provare ad entrare nello staff.

1.1. Entrare nello staff

Per entrare nello staff un membro deve avere delle competenze, i ruoli dello staff sono:

1.1.1. Amministratore
Colui che si occupa della gestione del forum, che ha accesso al pannello d'Amministrazione, che ha

completi poteri su forum ed utenti. Può inserire novità, cambiamenti o prendere decisioni. Ogni

decisione presa da un amministratore deve essere decisa dal consiglio degli amministratori, fatta

eccezzione del Fondatore che può modificare senza preavviso.

1.1.2. Moderatore Globale
Si occupa di una o più categorie del forum. Deve far rispettare il regolamento, tenere pulito ed

ordinate le sue sezioni, può avvalersi di un Moderatore Locale, che può sia venire scelto dagli

Amministratori o essere richiesto dallo stesso Moderatore Globale.

1.1.3. Moderatore Locale
Egli ha le stesse qualità del Moderatore Globale ma si occupa di una o più sezioni.

1.1.4. Dungeon Master
Questo è il ruolo più basso dello staff, ci si può diventare a due condizioni, si sappia Masterizzare e che serva un Master, non servono altre capacità. L'unico potere è quello di poter aprire missioni o fare da giudice in un combattimento (con i relativi bonus del gdr, se si ha un personaggio iscritto).

2.2. Utente Non giocante
L'utente non giocante è un membro del forum che non si iscrive al gdr, ha libero accesso a sondaggi,

topic di tutti i tipi ma non può scrivere sulle parti riguardanti il gioco.

2.3. Utente Giocante
Tutti gli utenti giocanti devono costruire una scheda [p.2.3.1.2], una volta che sarà stata accettata

avranno un massimo di 3 pg per account (compresi gli admin e i moderatori)

dovranno entrare nel gruppo Avventurieri [p.3.1.], da qui potranno accedere a tutte le sezioni fantasy.

2.3.1. Costruire un personaggio
Per costruire un personaggio è fondamentale avere una base minima di conoscienza del gioco Dungeon's and Dragons, allora si potrà prendere il codice base per costruire una scheda dalla "Biblioteca" del forum e passare a riempirla.

2.3.1.2. Costruire una scheda
Per costruire la scheda è necessario avere un manuale del giocatore. Se non ne avete la reperibilità o
lo potete scaricare dal nostro sito oppure chiederlo via pm a qualcuno.
La scheda è composta dai dati del personaggio, le caratteristiche e l'equipaggiamento.
Si possono avere due personaggi, ma l'uno non può giocare se sta giocando l'altro.

2.3.1.2.1. Dati del personaggio
Nome del personaggio-> Accettiamo di tutto, ma per svolgere bene il gioco preghiamo di non usare nomi

stupidi come "Jack Mangia la spada" oppure nomi moderni come "Luca" o "Alessandro".
Nome Utente-> Il vostro Nick
Razza-> Liberamente a scelta tra i manuali di Dungeons and Dragons, con lep massimo +0. Dal livello 12 in poi, per una volta nella vita del personaggio si può cambiare la razza perdento tanti livelli quanto è il lep della razza scelta.
Divinità-> Libere (del manuale del giocatore)
Classe-> A scelta tra tutte le classi dei manuali di d&d (non quelli di ambientazione)
Età-> Potete scegliare, ma poi ruolatela Wink (Ovviamente l'età deve essere tra l'età compresa di giovinezza del personaggio)

Allineamento->A scelta libera entro i limiti di razza e classe. L'allineamento non influenzerà in alcun modo la città di partenza del PG

Esperienza: Punti esperienza attuali / Punti esperienza del prossimo livello
Livello: il vostro livello

2.3.1.2.2. Caratteristiche
Ogni membro avrà diritto a 32 punti caratteristica che possono essere divisi tra le sei caratteristiche, seguendo questo schema:
Si parte con 8 ad ogni statistica, per un 9 è richiesto un punto, per un 10 due punti, 11 tre punti, 12 quattro, 13 cinque, 14 sei, 15 otto, 16 dieci, 17 tredici, 18 sedici punti.

2.3.1.2.3. Equipaggiamento
Verrete forniti tutti di 200 Monete ciascuno per comprare gli oggetti che saranno la base dei vostri eroi. Gli oggetti base sono uguali per tutte le città, ma poi cambieranno le specialità tra un luogo ed un altro, quindi gestitele bene Wink. Una volta comprato anche l'equipaggiamento la scheda sarà ultimata.

2.3.2. Un utente giocante provvisto di scheda parte dunque da una delle tre città. Qui ha varie opzioni per agire (Ma è consetito seguire uno per volta, mentre il personaggio è impegnato in una di queste non può fare altro)

2.3.2.1. Svolgere una missione
Ogni regno è dotato di un certo numero di missioni. Queste saranno di livello vario e più ci saranno eroi più saranno persone bisognose di aiuto. Le missioni oltre a mettere in rischio la vita del personaggio, modificano l'Onore e danno punti esperienza e tesori.

2.3.2.1.1. Iscriversi ad una missione
Avete visto una missione nel vostro regno e vorreste che il vostro personaggio partecipasse, non dovete far altro che andare nella sezione "Organizzazione gruppi" trovare il topic con il nome della missione che avete adocchiato e inserire tra la lista dei partecipanti il nome del vostro personaggio. Quando il numero di iscritti raggiungerà il livello minimo richiesto allora si potrà dare l'avvio. Dunque il
master iniziarà nel topic della missione (quello nella sezione del regno) a parlare, tirerà l'iniziativa e seguendo quell'ordine i personaggi posteranno.

2.3.2.1.2. Morte nelle missioni
In caso di morte in missione per qualcunque accidente (malattia, trappole, danni...), si ha il fallimento di quest'ultima (solo per il pg non per il gruppo), ma nessuna perdita.

2.3.2.1.3. Variazione di onore
Alla risoluzione dell'avventura si avrà questa modifica:
Campagne Buone: 10 Verso il buono
Campagne Malvage: -10 Verso il buono
Campagne allineate alla Neutralità: 5/-5 verso il neutrale

2.3.2.1.4. Assegnazione dei px
I px sono assegnati come descritti nella tabella nel manuale del master, in più verranno assegnati anche premi dal 20 al 30% di pe extra a chi avrà postato meglio e rispettando i tempi. Quando un party porta a termine con successo una campagna, il master ha diritto a 80px per numero di pagine delle missioni, diviso il numero dei giocatori, x4.

esempio: DM fa una missione di 10 pagine per 2 avventurieri: sono 80x10=800 diviso 2=400 x 4 =1600 px.

Ovviamente il numero dei px varia perchè con un giocatore è difficile fare 300 post (20 pagine), mentre in 4 è tutto piu' semplice Smile il tutto è bilanciato tranquilli!

2.3.2.1.5. Conclusione delle missioni
La missione sarà conclusa quando sarà portato a termine l'obiettivo.

Spoiler:

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